Istituto Comprensivo“Corrado Alvaro”

Francavilla Marittima

Scuola Secondaria di 1° gradoCLASSE I A

La Classe I A durante il progetto PON, ha realizzato un cartellone in seguito ad una ricerca sui luoghi turistici più importanti da visitare a Londra.

Partendo dal panorama di Londra con una breve introduzione sulla città, sulla Regina Elisabetta II e su Buckingham Palace, hanno mostrato, con relative immagini, i luoghi da visitare dividendoli per categorie: Big Ben and the House of Parliament -Famous Squares- Tower Bridge - The Tower of London - Parks of the Queen -Museums – Cathedrals – The Lndon eye. Riportiamo qui solo alcune immagini relative alla ricerca. Un altro lavoro che ha impegnato i corsisti della I A, dopo aver visto il film in lingua inglese e aver letto il libro “Oliver Twist” di Charles Dickens, è stato la realizzazione in PowerPoint della storia di Oliver Twist scritta in modo semplice e adeguata alle loro competenze, con relative immagini selezionate da internet.

Esperto Rosina Sola                                            Tutor Luigina Adimari

 Scarica la presentazione Powerpoint realizzata su Oliver Tiwist, anche in formato PDF

   

 

 

a conclusione dei percorsi PON: “Hello Children” -“Happy English” “English Happy hour” - “Fly with English 1”  - “Fly with English 2”

“Impariamo a studiare” - “Impariamo insieme ”

presentano   video con dialoghi, commenti, cartoni animati, canti,…

 

Piana Cerchiara di Calabria, manifestazione conclusiva relativa ai Programmi Operativi Nazionali ‘Competenze per lo sviluppo’, con obiettivo ‘Migliorare i livelli di conoscenza dei giovani’.

A conclusione del percorso ‘Theater in English’ si present il video sulla fiaba "Beauty and the Beast",in lingua inglese.

Francavilla 26.05.2014

 

Il 21 maggio 2014 si è svolta, a Cerchiara di Calabria, la manifestazione conclusiva dei due moduli del Piano Integrato 2013/2014, relativi ai Programmi Operativi Nazionali ‘Competenze per lo sviluppo’, con obiettivo ‘Migliorare i livelli di conoscenza dei giovani’.

A conclusione del percorso ‘Give me five’ è stato presentato il video sulla fiaba di Cappuccetto Rosso,in lingua inglese; mentre il percorso ‘Impariamo con metodo’ si è concluso con il musical ‘Peter Pan’.

Entrambi hanno trascinato i genitori in un mondo fantastico e meraviglioso, quello della fiaba, che aiuta i bambini a conoscere la realtà, come afferma Gianni Rodari.

Tutto ciò è stato ben descritto nell’articolo di Franco Maurella, pubblicato su Il Quotidiano del 26 maggio 2014.