IMG_3192.jpg

FESTA DEGLI ALBERI A SAN LORENZO BELLIZZI

Il 21 novembre 2017, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, anche la piccola comunità di San Lorenzo Bellizzi ha voluto partecipare a un evento così importante.

Tutti gli alunni del plesso scolastico, diretti dai docenti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, hanno realizzato una bellissima manifestazione.

Alle ore 10.00 tutti i partecipanti si sono riuniti nel salone della scuola dell’infanzia. Gli alunni dei tre ordini di scuola hanno apportato il loro contributo rendendo partecipi tutti i presenti dei loro percorsi formativi in tema di salvaguardia della natura, conoscenza del territorio e delle piante autoctone, attraverso poesie, canzoni, racconti e ricerche.

Dopo il saluto del Sindaco ing. Antonio Cersosimo, tutti si sono recati nel luogo prestabilito dall’Amministrazione Comunale per procedere alla piantumazione di 22 alberi di acero: uno per ogni bambina/o nata/o nel Comune di San Lorenzo Bellizzi dal 2012 a oggi. I bambini sono stati coinvolti in prima persona perché, insieme al Sindaco e ai propri genitori, hanno messo a dimora, nelle buche predisposte, le piantine a loro dedicate.

La manifestazione si è conclusa poi a scuola con un bel buffet di pizzette e dolci, gentilmente offerto, come da tradizione, dai genitori degli alunni.